Bambini
La Collina Storta
26 Mar 2024

“La Collina Storta” è un Centro Abilitativo e ricreativo con un carattere di tipo didattico, educativo, tecnologico, ecologico ad alta valenza sociale. Il centro ha caratteristiche assolutamente peculiari nell’ambito dei servizi alla persona:

La Collina storta è infatti il primo centro che nasce con lo scopo di integrare bambini e ragazzi con diversa abilità e bambini e ragazzi senza difficoltà. Questa unicità fa della Collina Storta un punto di riferimento in ambito internazionale.

I principali, ma non unici, fruitori dei servizi resi disponibili dal centro, saranno bambini e ragazzi con disabilità o disagio, mentre il centro stesso è gestito dando opportunità lavorative a ragazzi svantaggiati. Si realizza così la missione essenziale della cooperativa sociale Mirjac, che si concretizza nel duplice scopo di fornire un servizio socio-educativo, realizzato anche attraverso l’impiego lavorativo di ragazzi svantaggiati.

In una vasta area verde, sono previste strutture per diverse attività educative e ricreative per bambini, quali giochi, aree attrezzate per l’interazione con gli animali ed altro, ed una struttura dedicata alle terapie abilitative di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico: L’Accademia per gli Autismi.

Indirizzo:  Via Giuseppe Lazzati 213 bis

Tel.:  06-89670786

Webhttps://www.lacollinastorta.org/

 


Eventi e promozioni

  • Vivi la Natura - Centro estivo - da Giugno a Settembre dal lunedì al venerdì 8,30 / 16,30  |SCARICA LA LOCANDINA|
  • Qui si comuniCAA - La comunicazione per tutti è una componente essenziale della qualità della vita di un individuo: consente la condivisione di significati tra soggetti e, quindi, la partecipazione attiva alla vita comunitaria. Molti bambini, ragazzi ed adulti non hanno la possibilità di esprimersi e comunicare con gli altri a causa di condizioni permanenti o transitorie. Uno degli strumenti che si può utilizzare in questi casi è la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).Nasce così il progetto "Qui si ComuniCAA" della Tutti giù per terra onlus, per portare la CAA nei luoghi che rappresentano per tutti la propria vita sociale.Tutti giù per terra Onlus in collaborazione con il Comune di Canino inizia un percorso attivo di rivoluzione con la CAA.Vi aspettiamo all'Inaugurazione della segnaletica in CAA. La prima alfabetizzazione caa nella Tuscia Appuntamento 6 aprile 2024 - ore 11.30 -  Ingresso Scuola Elementare   |SCARICA LA LOCANDINA|
     

Scontistica / Riduzioni / Promozioni

  • Riduzione del 10% sulla prima settimana di Centro Estivo per iscrizioni effettuate entro il 15 aprile 
  • Riduzione del 10% per fratelli 10% sul secondo pacchetto per iscrizioni effettuate entro il 15 aprile 

Modalità

  • Presentazione della Ebit Lazio Card nominativa – formato cartaceo o digitale 

 

Sconti e promozioni
per gli iscritti

Per usufrire dele agevolazioni è necessario presentare in biglietteria la EBIT LAZIO CARD nominativa in formato cartaceo o digitale , e un DOCUMENTO IDENTITÀ in corso di validitàa

EBIT Lazio