Bambini
Centri estivi "Il flauto magico"
19 Apr 2024

Le vacanze scolastiche sono il periodo perfetto per stare insieme all’insegna del divertimento e una nuova occasione di crescita secondo il motto: “giocando si impara”.

È questo lo spirito con cui organizzano i centri estivi il flauto magico. Ogni volta scelgono un tema diverso da declinare secondo le tante tipologie di attività che riempiono le giornate: laboratori manuali, espressivi, giochi all’aria aperta e tanto altro.

web: https://ilflautomagico.net/centri-estivi/


Centro Estivo al Bioparco di Roma - BIONOPOLI (4-12 anni)

il grande gioco della biodiversità. Hai mai pensato all’ecosistema come a un gioco da tavola? Con quale dado si giocherebbe? Quali sarebbero le pedine? Se ti va di provare il Centro Estivo al Bioparco è il luogo adatto per giocare. Procedendo attraverso le caselle del tabellone passando per quiz, imprevisti, prove da superare, i bambini saranno portati a cercare le informazioni sugli animali presenti nel parco.Il risultato finale del gioco restituisce l’immagine della biodiversità nella varietà delle caratteristiche di ogni specie e dello specifico ruolo svolto da ognuno nel grande gioco dell’ecosistema. 


Centro Estivo a Villa Torlonia con La Limonaia LA VILLA è UN GIOCO  (4-12 anni)

quando Arte e scienza diventano un gioco! Hai mai pensato di vivere in un gioco da tavola? Con quale dado si giocherebbe? Quali sarebbero le pedine? Se ti va di provare il Centro Estivo alla Limonaia di Villa Torlonia è il luogo adatto per giocare. Arte e scienza si uniscono in un percorso di giochi laboratori artistici-manuali, espressivi, esperimenti scientifici, giochi sportivi e tante esperienze naturalistiche. Durante la settimana visiteremo anche i musei della Villa e, una volta a settimana, faremo dei laboratori a tema dentroTechnotown!

Centro Estivo a Villa Lazzaroni - La ballata di Lazzaroney’s Valley - Villa lazzaroni (4-12 anni)

Questa estate si trasforma in una vallata western!Storie di cowgirls e cowboys, di cercatori d’oro e di nuova fortuna. Ogni settimana un cortometraggio diverso ispirato ai vari sottogeneri di questo amatissimo (soprattutto dai nonni) stile: dal western epico di John Ford al più moderno Tarantiniano, passando per Sergio Leone e Trinità.
Le puntate saranno spunto per laboratori artistici-manuali, laboratori espressivi, esperimenti scientifici, giochi sportivi e tante esperienze naturalistiche.
Al termine della settimana verrà proiettato il corto con i genitori e pubblicato sul canale YouTube de Il Flauto Magico.

 


Scontistica / Riduzioni / Promozioni

  • Sconto di 5€ sulla quota settimanale per i soci/associati. 
  • La prenotazione dovrà avvenire sempre tramite IL FLAUTO MAGICO APS con email apposita.
  • La quota dovrà essere versata al momento dell'iscrizione effettiva avvenuta tramite la segreteria de IL FLAUTO MAGICO APS con bonifico bancario.
  • Convenzione valida per i titolari della Ebit Lazio Card personale, previa l’esibizione alla struttura della Tessera e del codice a barre da richiedere a convenzioni@ebitlazio.it.

Sconti e promozioni
per gli iscritti

Per usufrire dele agevolazioni è necessario presentare in biglietteria la EBIT LAZIO CARD nominativa in formato cartaceo o digitale , e un DOCUMENTO IDENTITÀ in corso di validitàa

EBIT Lazio